Implantologia

Implantologia Centro Medico Odontoiatrico A.C.O. Dental

Cos’è l’implantologia?

Quando parliamo di implantologia ci riferiamo ad una serie di tecniche chirurgiche che, attraverso l’ausilio di viti (impianti endossei) in titanio o zirconio, hanno lo scopo di riabilitare un paziente affetto da edentulia, totale o parziale.

Gli impianti, vengono inseriti dal medico implantologo solo dopo aver verificato attraverso una radiografia panoramica (opt) e una tac, che ci siano i requisiti necessari. Solo allora verranno inseriti nell’osso in sostituzione della dentatura mancante del paziente.

E’ dolorosa?

Questo trattamento va eseguito sempre con l’anestesia locale e, qualora il paziente fosse ansioso o il caso fosse particolarmente complesso, si può far ricorso alla sedazione cosciente.

La sedazione cosciente somministrata nel nostro studio, prevede la somministrazione di una miscela di ossigeno e di protossido d’azoto tramite inalazione mediante una mascherina, in grado di rendere il paziente più sereno e collaborante.

Quanti tipi di implantologia esistono?

Carico immediato. Avviene quando nella stessa seduta, vengono posizionati gli impianti e applicata la protesi provvisoria

Carico differito. Una volta inserito l’impianto si attendere dai 3 ai 4 mesi per poterlo caricare con il dente.

Post-estrattivo. Nella stessa seduta viene praticata l’estrazione del dente e posizionato l’impianto.

Olistica o Metal-free. Per questo tipo di implantologia viene utilizzato l’impianto in ossido di zirconio. E' un tipo di impianto biocompatibile, non metallico e altamente sintetico, utilizzato per quei pazienti che presentano intolleranze ai metalli.


TI CONTATTIAMO NOI

Abbiamo ricevuto la tua richiesta, un nostro operatore ti chiamerà non appena possibile.

Centro Odontoiatrico
A.C.O. Dental

P.zza Giuseppe Perotti, 6/a
10143 Torino
Tel: 011 433 5573